CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT COSA FARE A VENEZIA NEL WEEKEND

Considerations To Know About cosa fare a Venezia nel weekend

Considerations To Know About cosa fare a Venezia nel weekend

Blog Article



Ai piedi del ponte vi troverete le Gallerie dell’Accademia, fonte antica e unica al mondo illustrante la storia della pittura veneziana dal Trecento al Settecento;

I cookie pubblicitari aiutano a capire quali sono gli interessi dell'utente e a fornire campagne pubblicitarie rilevanti e personalizzate. Altri Altri

Prima di partire per il weekend a Roma, ovviamente, è necessario organizzare al meglio il proprio itinerario di viaggio for every ottimizzare il tempo a disposizione e riuscire a visitare il maggior numero di attrazioni possibili.

Venezia ha un’incredibile abbondanza di chiese, palazzi e piazzette che con le loro architetture esotiche affascinano e ammaliano il visitatore.

Detto questo, ecco cosa vedere a Firenze in un giorno o in due giorni: le 8 attrazioni che non potete assolutamente perdervi in città.

Ciao sono Anna, nata da genitori inglesi e cresciuta nella bella Puglia. Lavoro appear consulente IT da anni, ma ogni volta che posso riempio lo zaino e parto!

Beh, la nostra fantastica avventura alla scoperta della Città Eterna termina qui, un viaggio nel fine settimana carico di emozioni, esperienze uniche e bellezza che soltanto un luogo straordinario arrive la capitale italiana può regalare!

Vi lavoravano centinaia di persone, maestranza dalle competenze preziosissime che aiutarono la Repubblica Serenissima di Venezia a diventare una potenza marina mondiale.

for every un bel tagliere da condividere, oppure riscendere in centro e fermarvi advert assaggiare il Malesù stagionale sempre nuovo e gustoso de

Tra i luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Venezia c’è senz’altro il ghetto ebraico. Si trova nel sestiere di Cannaregio e fu istituito formalmente nel 1516.

Vi suggeriamo di visitare prima il Ponte dei Sospiri: la leggenda racconta che se due innamorati passano in gondola sotto il ponte al calar del sole, il loro amore durerà in eterno.

di Michelangelo, scolpito dall’artista durante il primo soggiorno more info romano nel 1497. La storia della prima partenza dello scultore for each Roma è legata alla figura del Cardinale Raffaele Riario, uno dei più noti collezioni d’arte antica dell’epoca. Riario conobbe Michelangelo perché cadde vittima di una truffa orchestrata dal cugino di Lorenzo il Magnifico, Lorenzo di Pierfrancesco de’ Medici. La scultura di un cupido dormiente fatta dal giovanissimo Michelangelo venne sotterrata e poi venduta al cardinale “spacciata” for every un reperto archeologico antico.

Dopo una incredibile mattina passata a Burano, vi consiglio di tornare a Venezia e di esplorare le stradine più lontane dalla folla, che sono la Venezia che amo. Leggete il mio put up sull’itinerario dei misteri a Venezia per perdervi tra le sue mille leggende.

Una passeggiata differente porta alla chiesa di Santa Croce, dove riposano alcuni tra i più celebri fiorentini della storia. La grande chiesa francescana ospita infatti i sepolcri tra i quali meditava Foscolo ed period luogo di ritrovo di intellettuali ed artisti.

Report this page